Purpose Playbook – Italian Translation

Le imprese si stanno innamorando del concetto di Purpose. E le ragioni non mancano. Se realizzato bene, il purpose di un’impresa è fonte di energia, si rivela capace di ispirare e crea una ragione d’essere condivisa.  Ma il solo fatto di dichiarare uno scopo che vada oltre i profitti può essere sufficiente? Noi pensiamo di no.

Il Purpose Playbook è stato realizzato per aiutare le aziende a capire meglio cosa significa essere una organizzazione purpose-led, cosa rende uno scopo significativo e rilevante, e come realizzare gli impegni presi attraverso l’approccio del valore condiviso.

Il valore condiviso, una disciplina di business che vede le aziende utilizzare il loro core business per guidare il cambiamento sociale e migliorare la propria competitività, è il motore più potente per realizzare appieno il potenziale del Purpose di una organizzazione. Questo Playbook è progettato per accompagnarti nel realizzare questa pratica.

Nel Purpose Playbook, troverete pratiche, indicazioni sui passi da compiere, esempi aziendali ed esercizi che vi aiuteranno, in qualità di practicioner, a intraprendere il vostro cammino e a pilotare il cambiamento nella vostra impresa, nel vostro ecosistema di business, e per la società.

Tradotto da: 

  • Antonio Romani, Senior Consultant, On! Trasformazioni Generative

 

Watch the launch of the Italian translation of the Purpose Playbook. 

Enter your information to download the pdf.

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.